Volkswagen ID.6, il nuovo SUV elettrico per la Cina

Share

L’offensiva elettrica di Volkswagen continua con il lancio del nuovo SUV ID.6 che, però, sarà commercializzato solamente in Cina. Per il momento, infatti, non c’è alcuna possibilità di vederlo arrivare in Europa. Vediamo i principali dettagli che il costruttore ha comunicato.
DESIGN, MOTORE E AUTONOMIA

Di questo modello sapevamo già diverse cose, compreso il fatto che sarebbe stato proposto in due varianti: la ID.6 X, costruita dalla joint venture con SAIC e la ID.6 CROZZ, realizzata dalla joint venture con FAW. Le differenze sono principalmente a livello estetico visto che la base è sempre la medesima (la somiglianza con la ID.4 è comunque evidente). La ID.6 X ha un look un po’ più grintoso, mentre la CROZZ strizza l’occhio a chi ama un design ispirato ai modelli off-road. Possibile, comunque, che le due versioni possano differire ulteriormente a livello dell’assetto e degli allestimenti.

In ogni caso, le vetture poggiano sulla piattaforma MEB utilizzata dal marchio tedesco per diversi sui modelli elettrici come la ID.3 e la ID.4. Le misure della ID.6 sono: 4.876 mm lunghezza x 1.848 mm larghezza x 1.680 mm altezza, con un passo di 2.695 mm. Il nuovo SUV potrà ospitare sino a 7 passeggeri. Gli interni non sono affatto una sorpresa visto che sono molto simili a quelli dell’ID.4. La dotazione prevede, ovviamente, anche un infotainment connesso. I servizi digitali offerti, saranno, comunque, personalizzati in base alle necessità del mercato cinese. Presenti anche un’assistente vocale e un Head-up display.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, compralo al miglior prezzo da Amazon a 779 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Continua la lettura per Volkswagen ID.6, il nuovo SUV elettrico per la Cina selezionato da HDmotori.it in data 17 April 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *