Mercedes-AMG One, la supercar si fa vedere in pista al Nurburgring

Share

Al debutto della supercar Mercedes-AMG One non dovrebbe mancare molto. Le prime consegne dei 275 esemplari, tutti già venduti, dovrebbero iniziare nel corso del 2021. Adesso, questa vettura è stata immortalata durante una serie di test svolti al Nurburgring, suo habitat naturale viste le altissime prestazioni che è in grado di offrire.
TECNOLOGIA DA F1

Le foto spia mostrano un’autovettura ancora camuffata ma da quello che si può vedere, non ci sono particolari modifiche rispetto ai prototipi che la casa automobilistica aveva fatto vedere nel corso degli ultimi mesi per enfatizzare la grande tecnologia che sarà presente. Vediamo, in particolare, l’aggressivo frontale dominato da ampie prese d’aria e il posteriore dove spicca un enorme alettone regolabile.

L’aerodinamica, infatti, è stata sviluppata appositamente per rendere la Mercedes-AMG One un vero fulmine in pista. Tuttavia, l’auto sarà anche omologata per poter percorrere le normali strade. E adattare questa supercar all’utilizzo di tutti i giorni non è stato semplice visto che al suo interno racchiude un powertrain derivato da quello della monoposto di F1 del 2015. “Addomesticare” un propulsore nato per la pista ha richiesto davvero tanto lavoro (lo sviluppo va avanti da 5 anni). Per esempio, il regime del minimo è stato portato a 1.200 giri al minuto rispetto ai 5.000 giri del propulsore della monoposto.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, compralo al miglior prezzo da Amazon a 779 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Continua la lettura per Mercedes-AMG One, la supercar si fa vedere in pista al Nurburgring selezionato da HDmotori.it in data 17 April 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *