Elon Musk provò ad assumere Herbert Diess per guidare Tesla

Share

Che tra Elon Musk e Herbert Diess ci sia un rapporto di stima è una cosa nota da tempo. Adesso, arriva una notizia interessante che svela qualche dettaglio ulteriore proprio su questo rapporto. Business Insider Germany svela che nel 2015 Musk propose a Diess di venire a lavorare in Tesla con il ruolo di CEO. L’occasione è capitata quando il manager lasciò BMW nel 2014 dopo 15 anni di carriera. All’epoca si diceva che sarebbe andato in Volkswagen, cosa che effettivamente poi è capitata. Tuttavia, pare che Elon Musk si fosse intromesso nella trattativa e avesse già pronto un contratto per Diess per nominarlo CEO della sua azienda.
IL RIFIUTO

Alla fine, Diess ha detto di no. I motivi del rifiuto non sono chiari. All’epoca, Tesla non era certamente l’azienda che è oggi e probabilmente il manager ha preferito la sicurezza del grande Gruppo Volkswagen alle incertezze del giovane marchio americano. A quanto pare, sino ad ora questa storia era stata confidata da Diess solo ad un ristretto numero di dirigenti del Gruppo tedesco. Da capire il perché sia emersa proprio in questi giorni.

In ogni caso, adesso è molto più semplice capire come mai tra i due ci sia questo rapporto reciproco di stima più volte evidenziato negli ultimi tempi. Diess, infatti, diverse volte ha espresso ammirazione per il lavoro di Tesla a cui sembra ispirarsi per portare avanti il processo di elettrificazione del Gruppo tedesco. Addirittura, alcuni mesi fa ha fatto provare la ID.3 proprio ad Elon Musk. Un mini test che aveva fatto molto discutere, tanto che qualcuno aveva iniziato a pensare che fosse il preambolo di un qualche rapporto di collaborazione tra le due case automobilistiche.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, compralo al miglior prezzo da ePrice a 706 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Continua la lettura per Elon Musk provò ad assumere Herbert Diess per guidare Tesla selezionato da HDmotori.it in data 14 April 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *