Amazon Music, l’app per iOS e Android ora ha una modalità semplificata per l’auto

Share

L’app di Amazon Music nell’ultimo aggiornamento sia per dispositivi Android, sia per iOS, introduce una nuova funzionalità: la “Modalità Auto”. No, non riguarda l’integrazione con il sistema multimediale della propria macchina, anzi: si tratta semmai di un’opzione pensata per chi vuole utilizzare il proprio smartphone alla guida per riprodurre i brani da Amazon Music senza disporre però di un’integrazione ulteriore, e dovendo fare affidamento solo sul proprio telefono.

La “Modalità Auto”, infatti, è una versione semplificata dell’interfaccia dell’app, con icone più grandi e comandi più di fruizione più semplice. Anche le dimensioni del testo sono maggiorate, per agevolare la fruizione da una distanza diversa rispetto a quella ravvicinata che normalmente teniamo dal telefono.

Playlist, stazioni e album preimpostati sono tutti consultabili con uno swipe in verticale. In basso a destra c’è anche un grande pulsante per richiamare Alexa, e quindi poter impartire comandi vocali senza doversi preoccupare oltre. Lo scopo della “Modalità Auto” è quello di consentire agli utenti sprovvisti di un sistema di infotainment integrato nella propria vettura un utilizzo più sicuro dell’app: ovviamente Amazon raccomanda comunque prudenza, e di farne uso solo laddove sia consentito dalla legge.

Il piccolo Samsung che piace a tutti? Samsung Galaxy A41, compralo al miglior prezzo da Trony a 185 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Continua la lettura per

Amazon Music, l’app per iOS e Android ora ha una modalità semplificata per l’auto

selezionato da HDmotori.it in data 7 April 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *