Mercato auto Italia 2021: a marzo la Tesla Model 3 è l’elettrica più venduta

Share

Nonostante il mercato auto italiano (e non solo) stia continuando a vivere un periodo di crisi, anche a marzo 2021 le auto ibride, Plug-in ed elettriche continuano a far registrare un buon andamento, merito anche degli incentivi. Le ibride, in particolare, sono diventate la seconda motorizzazione preferita dagli italiani dopo le vetture a benzina, con una quota di mercato del 27%. Molto bene anche le Plug-in con il 4,5% e le elettriche con il 4,3%.

Facendo un confronto con lo stesso periodo del 2019 (marzo 2020 non fa testo perché l’Italia era in lockdown totale), le ibride disponevano di una quota del 5,1%, le Plug-in dello 0,2% e le elettriche dello 0,3%. In due anni, la crescita del “peso” delle vetture elettrificate è stata, dunque, davvero importante. Vediamo quindi nel dettaglio le classifiche dei modelli più venduti nel mese di marzo 2021 in Italia in queste categorie.

AUTO ELETTRICHE: TOP 10 DI MARZO 2021

In prima posizione tra le elettriche troviamo la Tesla Model 3 che ha chiuso il mese con ben 1.363 immatricolazioni. Al secondo posto si colloca la 500 elettrica che continua a vendere molto bene (1.056 immatricolazioni). Terzo gradino del podio per la Smart Fortwo con 759 immatricolazioni. A seguire due auto di casa Renault: la Twingo elettrica e la Zoe. Vale la pena sottolineare anche l’ottavo posto della Volkswagen ID.3 (Qui la nostra prova) con 270 immatricolazioni. La tedesca elettrica sembra faticare un po’ nel mercato italiano. A gennaio e a febbraio 2021 non era nemmeno entrata nella top 10. Sarà quindi interessante seguire l’andamento delle sue vendite nel corso dei prossimi mesi.

Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 449 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Continua la lettura per

Mercato auto Italia 2021: a marzo la Tesla Model 3 è l’elettrica più venduta

selezionato da HDmotori.it in data 2 April 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *