Nimbus, il “simil scooter” elettrico a tre ruote arriva in Europa nel 2022

Share

Non lasciatevi ingannare dal nome: il Nimbus non è l’ultimo modello della scopa volante di Harry Potter, ma un “non-scooter” elettrico che farà impazzire chiunque non sappia rinunciare alle due (o tre) ruote ma neanche alla comodità, soprattutto nei giorni di maltempo.

Probabilmente ispirato al concept i-Road di Toyota, il Nimbus a tre ruote è un prototipo sviluppato dall’omonima startup statunitense con sede nel Michigan. Dotato di due porte, un telaio in acciaio e una scocca in materiale termoplastico, il veicolo può trasportare fino a due passeggeri, uno dietro l’altro.

In versione definitiva, quando sbarcherà sul mercato, il Nimbus dovrebbe pesare da 290 a 315 kg e avere una velocità massima di 80 km/h e una batteria al litio da 8,1 o 12,4 kWh su scelta del cliente, con un’autonomia rispettivamente di 126 o 191 km per ogni carica. Utilizzando un caricabatterie rapido di livello 3, il tempo di ricarica dovrebbe essere di circa 45 minuti per entrambe le capacità.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Tecnosell a 660 euro oppure da ePrice a 716 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Continua la lettura per

Nimbus, il “simil scooter” elettrico a tre ruote arriva in Europa nel 2022

selezionato da HDmotori.it in data 4 March 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *