Renault Megane eVision, il prototipo del crossover elettrico si fa vedere su strada

Share

Ad ottobre del 2020, Renault aveva svelato la Megane eVision, il concept di un crossover elettrico. La promessa era che la versione di serie sarebbe stata lanciata entro la fine del 2021. Adesso, su strada è stato intercettato un prototipo di un nuovo modello Renault che sembra proprio essere la nuova Megane eVision. Si tratta della prima volta che questa autovettura viene fotografata durante lo svolgimento di alcuni test su strade aperte al pubblico.

Il veicolo appare fortemente camuffato e quindi si vedono pochi elementi interessanti tra cui i gruppi ottici anteriori dal disegno molto sottile. Si notano anche uno spoiler sopra il lunotto, un assetto rialzato e pure ruote di grande diametro. Tuttavia, durante la presentazione della concept car, il CEO Luca de Meo aveva sottolineato che il prototipo era al 95% definitivo. Questo significa che l’aspetto finale non dovrebbe differire molto. Non si vedono, purtroppo, gli interni ma è probabile che disporranno di tanta tecnologia con ampi schermi per la strumentazione e l’infotainment.

Megane eVision poggia sulla nuova piattaforma CMF-EV sviluppata dall’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. Si tratta della stessa base della Nissan Ariya. La concept car disponeva di un motore elettrico da 160 kW con una coppia di 300 Nm, alimentato da una batteria da 60 kWh in grado di offrire un’autonomia sino a circa 450 Km. L’accumulatore sarà in grado di ricaricare sino a 130 kW in corrente continua. Non è escluso che il modello di serie possa, poi, essere proposto in diverse varianti. Ma da questo punto di vista, per il momento non ci sono informazioni ufficiali.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Tecnosell a 660 euro oppure da ePrice a 716 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Continua la lettura per Renault Megane eVision, il prototipo del crossover elettrico si fa vedere su strada selezionato da HDmotori.it in data 4 March 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *