Mercedes EQE, la nuova berlina elettrica sarà presentata a settembre

Share

Si fa un gran parlare della nuova ammiraglia elettrica di casa Mercedes, la EQS che sarà presentata nei prossimi mesi. Non bisogna, però, dimenticarsi che nel corso del 2021 sarà svelata pure la EQE che possiamo definire come la versione elettrica della Classe E. Di questo modello sappiamo, adesso, qualcosa di più e cioè che sarà annunciato a settembre e precisamente nel corso del Salone di Monaco che nel 2021 sostituisce l’appuntamento di Francoforte.

La notizia è stata data da Automotive News Europe che riporta una dichiarazione di Ola Källenius, CEO di Mercedes. Secondo quanto affermato, il marchio tedesco considera la EQE una diretta rivale della Tesla Model S e della Porsche Taycan. La EQS, visto il suo posizionamento di auto di lusso, viene considerata una categoria a parte. Sulla Mercedes EQE, per il momento, non abbiamo molti dettagli delle sue caratteristiche tecniche.

Sappiamo che poggerà sulla piattaforma EVA, la stessa della EQS e offrirà tanto spazio a bordo. Si dice che l’autonomia arriverà sino a 700 Km nel ciclo WLTP ma non è chiaro se sarà proposta in più versioni con diversi livelli di potenza e di capacità della batteria per poter accontentare un po’ tutte le esigenze della clientela. Gli interni verosimilmente disporranno di tanta tecnologia grazie al sistema MBUX di ultima generazione. Possibile che sia presente l’MBUX Hyperscreen della EQS.

Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, compralo al miglior prezzo da Amazon a 192 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Continua la lettura per Mercedes EQE, la nuova berlina elettrica sarà presentata a settembre selezionato da HDmotori.it in data 3 March 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *