Sorpresa Ferrari: dal 2023 correrà nel WEC con una sua hypercar

Share

La Ferrari ha annunciato una clamorosa notizia che sicuramente farà felici gli appassionati. Il Cavallino Rampante ha dato il via al programma Le Mans Hypercar (LMH) che porterà Maranello a disputare a partire dal 2023 il campionato WEC. Contestualmente, è stato anche comunicato che lo sviluppo della vettura LMH è già entrato nel vivo visto che sono state avviate le fasi di progettazione e di simulazione.

Ferrari non ha voluto aggiungere molto altro sottolineando che il programma dei collaudi, il nome della vettura e quello dei piloti saranno comunicati più avanti. L’hypercar che sarà realizzata dovrà confrontarsi con quelle che porteranno in pista Audi, Peugeot (che ha già condiviso i primi dettagli della sua auto), Porsche e Toyota. Il debutto avverrà esattamente a distanza di 50 anni dall’ultima partecipazione ufficiale nella classe regina del Mondiale Sport Prototipi nel 1973. John Elkann, Presidente di Ferrari, ha commentato:

In oltre 70 anni di competizioni abbiamo portato le nostre vetture a ruote coperte a trionfare sulle piste di tutto il mondo, sperimentando soluzioni tecnologiche d’avanguardia: innovazioni che nascono dai circuiti e rendono straordinaria ogni auto stradale prodotta a Maranello. Con il nuovo programma Le Mans Hypercar, Ferrari rilancia il suo impegno sportivo e conferma la volontà di essere protagonista nei campionati di eccellenza del motorsport mondiale.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 349 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Continua la lettura per Sorpresa Ferrari: dal 2023 correrà nel WEC con una sua hypercar selezionato da HDmotori.it in data 24 February 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *