Hyundai IONIQ 5, ecco il nuovo crossover elettrico

Share

Hyundai IONIQ 5, il nuovo crossover elettrico, ha finalmente fatto il suo debutto ufficiale. Si tratta del primo modello del costruttore basato sulla nuova piattaforma E-GMP dedicata esclusivamente ai veicoli elettrici. In alcuni mercati selezionati sarà disponibile nella prima metà del 2021. I prezzi non sono ancora stati comunicati. I clienti in Germania, Regno Unito, Norvegia, Paesi Bassi e Francia avranno l’opportunità di poter prenotare la speciale versione di lancio realizzata in 3.000 esemplari. Vediamo tutti i principali dettagli condivisi sino ad ora.
DESIGN ED INTERNI

Il nuovo crossover elettrico presenta un linguaggio di design ispirato al concept elettrico “45” visto al salone di Francoforte del 2019. Il look è elegante con linee pulite e nette. Frontalmente spicca un cofano a conchiglia pensato per ottimizzare l’aerodinamica. Il paraurti anteriore presenta una forma a V ed include le luci diurne caratterizzate da una particolare firma luminosa. Questi gruppi ottici a forma di pixel spiccano anche nella parte posteriore della vettura. Le maniglie a scomparsa permettono di migliorare l’efficienza aerodinamica.

I cerchi sono da ben 20 pollici e sono dotati di uno specifico disegno aerodinamico. Hyundai IONIQ 5 misura 4.635 mm di lunghezza x 1.890 mm larghezza x 1.605 mm altezza. Il passo è di 3.000 mm. Il bagagliaio dispone di ben 531 litri di capacità che salgono a 1.591 litri abbattendo i sedili posteriori. Davanti è presente un piccolo vano da 57 litri (24 litri versione a trazione integrale). I clienti possono scegliere tra nove colori per gli esterni, comprese cinque tonalità ispirate alla natura.

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, compralo al miglior prezzo da Media World a 279 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Continua la lettura per Hyundai IONIQ 5, ecco il nuovo crossover elettrico selezionato da HDmotori.it in data 23 February 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *