Power Criuise Control cresce. Ora è gratis su Nissan Leaf

Share

Power Cruise Control, dove eravano rimasti? Eravamo rimasti a una mezza dozzina di versioni, fondamentalmente per Zoe e Nissan Leaf, mentre oggi la app di navigazione per auto elettriche sviluppata dall’amico Leonardo Spacone (qui il sito) supporta oltre 20 modelli BEV delle principali case auto mondiali: e un’altra decina sono in arrivo.  Comprese Tesla, 500 elettrica, Audi e-tron, Volkswagen ID3. Frattanto un accordo con Nissal Leaf ed Enel X prevede che Power Cruise Control sia disponibile gratuitamente per due anni per tutti gli  acquirenti dell’elettrica giapponese.
Power Cruise Control con Nissan e Enel X

 
Dal 15 gennaio scorso è scattata la promozione che prevede per i nuovi acquirenti della Nissan Leaf 480 kWh di energia in omaggio presso le colonnine Enel X, 240 euro di sconto sulla fornitura di Enel Energia e appunto il kit Power Cruise Control incluso nel prezzo con due anni di licenza VIN per l’utilizzo della app.
Leonardo SpaconePCC è uno strumento indispensabile per pianificare un viaggio in auto elettrica. Monitora infatti direttamente dai dati auto consumi reali e autonomia residua. Suggerisce al guidatore come gestire l’energia per completare il viaggio fino a destinazione senza soste intermedie per la ricarica. Oppure come e dove ricaricare per ottimizzare i tempi. Localizza le tsazioni di ricarica, ne consente la prenotazione e l’attivazione attraverso la funzione “Start Stop ricarica con Enel Juice Pass”.
In presa diretta con il cuore dell’auto
OBDII di Power Cruise ControlA differenza della normale strumentazione di bordo, sostanzialmente predittiva, non è un “indovinometro” ma un check istantaneo della situazione reale, che tiene conto anche dell’ambiente esterno (temperatura e caratteristiche del percorso pianificato, con relativi consumi reali). La app si basa sui dati rilevati attraverso il dispositivo OBD che dialoga con il sistema di gestione dell’energia della vettura e li elbaora con algoritmi sviluppato dallo staffa di PPC.

Venti nuovi modelli in catalogo
Oggi Power Cruise Contol supporta, oltre a tutte le versioni di Zoe e Nissan Leaf, le seguenti vetture: Jaguar I-Pace; DS3 Crossback e Tense; Citroen e-C4; Opel Mokka e;  Peugeot e-208 e e-2008; Opel Corsa-E; Citroen C-.Zero; Peugeot iOn, Mitsubishi iMiEVT; Mini Elettrica; BMW13 in tutte le versioni; Nissan e-NV200 in tutte le versioni; VW e-up in tutte le versioni; Skoda Citygo; Seat e Mii; Kia e-Soul in tutte le versioni; Kia e-Niro in tutte le versioni; Hyundai Ioniq MY202; Hyundai Kona Ev in tutte le versioni.
«E’ un grande piacere _ dice Leonardo Spacone _ contribuire alla sviluppo della mobilità elettrica. Dal canto nostro continueremo aa aggiungere funzionalità più evolute per rednere l’esperienza di viaggio sempre più facile, sicura e piacevole».
L’articolo Power Criuise Control cresce. Ora è gratis su Nissan Leaf proviene da Vaielettrico.

Continua la lettura per Power Criuise Control cresce. Ora è gratis su Nissan Leaf selezionato da Vaielettrico.it in data 7 February 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *