Hyundai Kona N, prime informazioni sulla versione sportiva

Share

Finalmente, Hyundai ha condiviso le prime informazioni sulla Kona N, la versione sportiva del suo crossover. Contestualmente, il marchio coreano ha pure pubbicato alcune immagini dell’auto che appare, però, ancora pesantemente camuffata. Tuttavia, è facilmente intuibile che la versione N si baserà sul modello restyling della Kona presentato pochi mesi fa. Visto il successo che ha avuto con questo modello che è offerto pure con motore elettrico, la variante sportiva è molto attesa.

Per quanto riguarda le informazioni che Hyundai ha condiviso, finalmente possiamo sapere qualcosa di più sul motore che equipaggerà la Kona N. Si tratta di un propulsore 2.0 litri turbo abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione a bagno d’olio a otto rapporti. I dettagli sulle prestazioni non sono stati comunicati ma il motore potrebbe essere quello da ben 250 CV (184 kW) della Hyundai i30 N. In ogni caso, si tratterà di un bel salto avanti rispetto alle versioni “normali” del crossover.

Ovviamente non mancheranno un kit aerodinamico dedicato e un assetto rivisto per poter gestire senza problemi l’incremento di potenza. Anche gli interni dovrebbero presentare alcune modifiche, offrendo dettagli che riflettono l’anima sportiva del veicolo. Maggiori informazioni sulla Kona N saranno rilasciate nelle prossime settimane. Non rimane, dunque, che pazientare per sapere qualcosa di più su questa autovettura.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Amazon a 461 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Continua la lettura per Hyundai Kona N, prime informazioni sulla versione sportiva selezionato da HDmotori.it in data 12 January 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *