Extreme E: ecco la e-CUPRA ABT XE1 in azione nei test di Aragon

Share

La nuova serie elettrica Extreme E debutterà nel 2021. Nel frattempo, i team che correranno in questo nuovo campionato si sono ritrovati ad Aragon per i primi test ufficiali. Tra questi c’era anche il team ABT CUPRA XE che ha messo alla frusta la e-CUPRA ABT XE1 per prepararla in vista dell’inizio della stagione. Il campionato, si ricorda, si svolgerà in 5 location di 4 diversi continenti. Tutte le auto per questo campionato sono identiche dal punto di vista tecnico.

Proprio per questo i test sono importanti per trovare il giusto equilibrio tra prestazioni ed efficienza. Si correrà con le Odyssey 21 realizzate da Spark Racing Technology, che dispongono di un motore elettrico in grado di erogare una potenza massima di 400 kW (550 CV) capace di garantire un’accelerazione bruciante in tutte le condizioni di terreno (da 0 a 100 Km/h in circa 4 secondi).

I test ad Aragon si sono svolti su due tipi di superfici: con i giri veloci in pista, i team hanno messo alla prova le potenzialità del motore elettrico; per provare invece la guidabilità delle vetture in condizioni difficili, i piloti hanno affrontato una situazione di gara reale sul circuito fuoristrada. Nella stagione 2021 il team ABT CUPRA XE farà affidamento su Mattias Ekström che gareggerà insieme a Claudia Hürtgen. Tutte le squadre che partecipano all’Extreme E, per regolamento, sono miste.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 453 euro oppure da Unieuro a 549 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Continua la lettura per Extreme E: ecco la e-CUPRA ABT XE1 in azione nei test di Aragon selezionato da HDmotori.it in data 19 December 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *