Crash test: zero stelle Global NCAP per il pickup Great Wall Steed 5

Share

Un punteggio di zero stelle nei test Global NCAP nel 2020? Non dovrebbe succedere e invece è il risultato del crash test che ha avuto come “protagonista” il modello Great Wall Steed 5, uno dei pickup più popolari in Sudafrica. Un risultato preoccupante visto che i test hanno dimostrato che un eventualmente incidente potrebbe causare lesioni mortali ai passeggeri. Il modello testato non disponeva nemmeno degli airbag.

Giusto per fare qualche esempio della gravità dei risultati, i dati rilevati sul manichino utilizzato per i test evidenziano una scarsa protezione non solo per la testa ma pure per collo e torace, tutte aree critiche per il corpo umano. La deformazione dell’abitacolo fa anche pensare che l’eventuale presenza dell’airbag servirebbe a poco. Per i bambini la protezione è davvero precaria. Basti pensare, infatti, che il manichino utilizzato per simulare la presenza di un bambino di 3 anni si è rotto. Lo Steed 5 non ha ancoraggi ISOFIX per i seggiolini dei bambini nella parte posteriore.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Coop Online a 489 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Continua la lettura per Crash test: zero stelle Global NCAP per il pickup Great Wall Steed 5 selezionato da HDmotori.it in data 5 December 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *