Strani record: la Taycan 42 km in testacoda – VIDEO

Share

Strani record: la Porsche Taycan ha percorso 42 km in testacoda, documentando il tutto col video qui sotto. E con tanto di addetti per certificare l’impresa.
Strani record: in “drift” per 55 minuti a 46 di media

Siamo abituati a record che riguardano la velocità massima, l’accelerazione o, al limite per un’auto elettrica , l’autonomia e i consumi. La Porsche ha scelto un approccio decisamente originale. Per enfatizzare il carattere sportivo e il godimento assicurato dalla Taycan, ha deciso di tentare il record per il testacoda più lungo con un’elettrica. Utilizzando una versione a trazione posteriore con alla guida l’istruttore Porsche Dennis Retera, un super-esperto di manovre estreme.

Non pensate a un tentativo estemporaneo, tipo scommessa tra amici. Nell’anello scelto per il tentativo, presso il Porsche Experience Center nel circuito di Hockenheim, c’era Joanne Brent del Guinness World Records. Ad affiancarla le addette di un ente certificatole ufficiale come la Dekra, con tanto di cronometro e strumenti rilevazione. Oltre a un notevole spiegamento di telecamere per documentare l’impresa.
Impresa per dimostrare la tenuta di strada della Taycan
L’anello all’interno del circuito di Hockenheim su cui è stato stabilito il record da Guinness.Dopo 210 giri di pista percorsi in 55 minuti, la Porsche Taycan e Dennis Retera sono entrati nel Guinness dei primati.  Percorsi in drift, in testacoda, 42,171 km ad una velocità media di 46 km/h, su un asfalto adeguatamente irrorato d’acqua. Un’impresa che richiede grandissima concentrazione e uno stomaco di ferro. Ma giudicata facile da Reter,a grazie alla propulsione elettrica e al baricentro ribassato (con il pacco-batterie)  di queste auto. Taycan in testa, naturalmente.
Il record è fatto: foto ricordo per Dennis Retera e la Taycan con Joanne Brent del Guinness World Records.Non sono stati forniti dati di consumo, sempre interessanti in questo genere di percorrenze. Il record assoluto di drift, comprese le auto endotermiche, resta comunque appannaggio della BMW M5 F90, con ben 374,09 km in testacoda, percorsi in 8 ore. Sempre a 46 km/h di media. Strani record davvero, roba da pazzi.
—– Altre info sul record sul sito Porsche Newsroom. E qui: la Porsche gongola, vendute 20 mila Taycan nel 2020 —–
 

 

 

 

L’articolo Strani record: la Taycan 42 km in testacoda – VIDEO proviene da Vaielettrico.

Continua la lettura per Strani record: la Taycan 42 km in testacoda – VIDEO selezionato da Vaielettrico.it in data 24 November 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *