Elon Musk ha superato Bill Gates: è la seconda persona più ricca al mondo

Share

Elon Musk ha superato Bill Gates nella classifica delle persone più ricche del mondo stilata da Bloomberg: il CEO di Tesla è salito al secondo posto, con un patrimonio stimato di 128 miliardi di dollari, e insegue da lontano Jeff Bezos, che rimane stabilmente in testa con 182 miliardi di dollari. La scorsa settimana Musk aveva superato Mark Zuckerberg, che era al terzo posto e che ora è finito al quinto, dietro l’uomo d’affari francese Bernard Arnault.

Si parla di quantità di denaro enormi: per avere un ordine di grandezza della ricchezza di queste persone rispetto alla famiglia americana media, ecco una impressionante visualizzazione grafica dei dati creata all’inizio di quest’anno, in cui ogni pixel rappresenta 1.000 dollari.

Quella di Musk è stata una scalata lampo, se si considera che all’inizio del 2020 era trentacinquesimo in classifica, e che da allora ha accresciuto il suo patrimonio di 100 miliardi di dollari. La volata è stata resa possibile soprattutto dalle azioni Tesla, che attualmente vale 500 miliardi di dollari: un aumento notevole, se si considera che aveva iniziato l’anno a meno di 100 miliardi.

Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, compralo al miglior prezzo da Amazon a 195 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Continua la lettura per Elon Musk ha superato Bill Gates: è la seconda persona più ricca al mondo selezionato da HDmotori.it in data 24 November 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *