Bugatti Bolide, un’hypercar estrema per la pista da 1.850 CV

Share

Bugati Bolide è una nuova hypercar che ha tutti i numeri giusti per offrire prestazioni fulminee in pista. Il costruttore ha voluto stupire tutti con un modello estremo che punta molto non solo sulla potenza del motore ma pure sull’estrema leggerezza. Infatti, Bugatti ha sottolineato il rapporto peso potenza di 0,67 Kg/CV. Al momento, si tratta di un concept pensato solo per la pista. Non è chiaro se sarà prodotto o se Bugatti intende debuttare in qualche serie. Nell’attesa di capire il suo futuro, ci si può godere un’hypercar curata in ogni minimo dettaglio che ha tutte le potenzialità per diventare un punto di riferimento assoluto.
VELOCISSIMA IN PISTA

Secondo le simulazioni effettuate da Bugatti, l’auto, che è stata progettata per rispettare le normative FIA, dovrebbe essere in grado di ottenere un tempo di 5 minuti e 23 secondi sull’impegnativo circuito del Nurburgring, molto vicino al record assoluto. Per offrire un livello così elevato di prestazioni, il marchio francese ha infuso nella sua hypercar il meglio delle sue tecnologie.

Il baricentro è il ben noto W16 di 8 litri di cilindrata quadriturbo che è stato rivisto per portare la potenza a 1.850 CV (1.361 kW) con 1.850 Nm di coppia. Rispetto alla Bugatti Chiron Super Sport 300+ la potenza è aumentata di ben 250 CV (184 kW). Per fare in modo che il propulsore offra le massima prestazioni è necessario, però, utilizzare benzina a 110 ottani. Il propulsore è stato inserito in un’auto estremamente leggera. Sulla bilancia, infatti, la Bugatti Bolide fa segnare appena 1.240 Kg a secco.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, compralo al miglior prezzo da Amazon a 405 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Continua la lettura per

Bugatti Bolide, un’hypercar estrema per la pista da 1.850 CV

selezionato da HDmotori.it in data 28 October 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *