Maserati MC20: la supercar del rilancio

Share

Maserati MC20 ha fatto il suo debutto ufficiale. Non un’auto qualsiasi perché si tratta di un modello che segna l’inizio di una nuova era per la Casa del Tridente che tornerà anche nel mondo delle corse. L’avvio della produzione è previsto per la fine 2020 mentre gli interessati possono già prenotarla.
NATA PER LE CORSE

Maserati MC20 non è una supersportiva qualsiasi. Sebbene nasca per le corse è in grado di offrire pure grande comfort e piacere di guida. Il design e l’aerodinamica sono stati studiati nei minimi dettagli. L’auto è una coupé biposto con linee pulite e senza appendici mobili. Presenta solo uno spoiler posteriore di dimensioni ridotte, che migliora l’effetto deportante. Le portiere Butterfly non hanno solo una funzione estetica, ma sono importanti perché migliorano l’ergonomia della vettura stessa e permettono un’entrata e un’uscita dall’abitacolo ottimale.

Complessivamente, per sviluppare l’aerodinamica ci sono volute ben 2.000 ore nella Galleria del Vento Dallara e più di 1.000 simulazioni di fluidodinamica CFD (Computational Fluid Dynamics). La MC20 è stata sviluppata per essere proposta, in un secondo momento, anche in una versione cabrio. Inoltre, come già noto, arriverà pure una variante 100% elettrica. Per ridurre il più possibile il peso, Maserati ha utilizzato una scocca in fibra di carbonio.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, compralo al miglior prezzo da Amazon a 542 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Continua la lettura per Maserati MC20: la supercar del rilancio selezionato da HDmotori.it in data 9 September 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *