Le mini moto Greenger, vietate ai maggiori di 9 anni

Share

Le mini moto da cross, elettriche naturalmente. Le ha realizzate Simon Zhu, un giovane tecnico di chiare origini orientali. Zhu tre anni fa ha fondato la Greenger Motors, azienda californiana che produce veicoli a due, tre e quattro ruote.
Le mini moto con 40 km di velocità massima
“La nostra missione è portare gioia alle famiglie, senza preoccupazione i sulla sicurezza, che è la cosa più importante“. Con questo slogan Greenger Motors ha lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstatrter per raccoglier una cifra tutt’altro che astronomica: 10 mila dollari. Denaro che serve per mettere in produzione la mini moto per off-road, nelle versioni G12-R r G12-S.
Le due mini-moto sono destinate a un pubblico  dai 5 ai 9 anni, ma deve trattarsi di ragazzini svegli, dato che parliamo di oggetti molto leggeri con 2 kW di potenza e una velocità massima compresa tr i 25 e i 40 km/h. Le batterie sono al litio, Panasonic 48V 13Ah. Autonomia dichiarata: oltre 30 km. Tra i tanti brevetti messi a segno dello staff di mr. Chu in questi primi tre anni di lavoro c’è anche un accumulatore portatile per ricaricare i due piccoli bolidi ovunque, anche se ci si trova nel deserto californiano. Il peso delle mini-moto è di 36,5 kg: vietato trasportare piloti che superino i 60 kg.
Simo Zhu con la sua creatura, di cui l’immagine rende bene le dimensioniPrezzi: si parte da 1.599 dollari, un bel giocattolo
Ma basta andare sul sito di Greenger (clicca qui) per trovare una gamma di prodotti che va ben al già delle mini moto. C’è una vera moto da cross, la G400-R, che dichiara 8 kW di potenza, una velocità massima di 88 km/h  un’autonomia fino a 95 km con batterie al litio Samsung 72V 60Ah. E c’è un’anticipazione della ER-K, una moto elettrica tuttora in fase di sviluppo. Per ora, comunque, l’attenzione di Simon Zhu e del suo staff sembra concentrata sulle mini-moto e sul messaggio che si trova ovunque nel sito aziendale: nessun pericolo, solo tanto divertimento. I prezzi? Vi posiamo dare il listino americano: 1.599 dollari (circa 1.430 euro) per la G12-R, cento dollari in più per la G12-S.

— Qui il nostro Listino facile delle vere moto elettriche
L’articolo Le mini moto Greenger, vietate ai maggiori di 9 anni proviene da Vaielettrico.

Continua la lettura per Le mini moto Greenger, vietate ai maggiori di 9 anni selezionato da Vaielettrico.it in data 28 March 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *