“L’automobile verso la decarbonizzazione”, 25 febbraio a Roma

Share

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile ha organizzato un convegno dal titolo: “L’automobile verso la decarbonizzazione”.
L’appuntamento è fissato per il 25 febbraio dalle 10,30 alle 13.30 all’Ara Pacis di Roma.
Clima e automobile 
L’incontro mira a fare il punto sulla rivoluzione della mobilità sostenibile per raggiungere i target climatici al 2030 e 2050 in Italia e in Europa. “Un tema centrale in un Paese come il nostro che detiene la più alta percentuale di automobili per abitante in Europa – sottolineano nell’invito gli organizzatori – ma che presenta al contempo incoraggianti possibilità di cambiamento verso la green economy”.
Confronto con le istituzioni 
L’evento sarà l’occasione anche per presentare il Rapporto omonimo del convegno: “L’Automobile verso la decarbonizzazione” elaborato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile: “Con l’obiettivo di avviare un confronto fra i principali stakeholder istituzionali e privati di rilievo italiano e internazionale, fra i quali rappresentanti del Governo e del Parlamento italiano, di Ispra e di Transport & Environment”.
Per saperne di più sui singoli temi e sui partecipanti basta fare click qui mentre per partecipare è necessario scrivere a questo indirizzo mail:  [email protected]
locandina convegno RomaL’articolo “L’automobile verso la decarbonizzazione”, 25 febbraio a Roma proviene da Vaielettrico.

Continua la lettura per “L’automobile verso la decarbonizzazione”, 25 febbraio a Roma selezionato da Vaielettrico.it in data 11 February 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *