Intesa fra Edison e Toyota: 300 colonnine, wall box e molto altro

Share

Edison e Toyota alleate nella ricarica per auto elettriche. Il gruppo Toyota, in vista dell’ampliamento della gamma dei modelli elettrificati, ha siglato una partnership con Edison che installerà e gestirà oltre 300 colonnine di ricarica, ad accesso pubblico e alimentate da energia rinnovabile, presso tutti i Concessionari e Centri Assistenza Toyota e Lexus.
Mauro Caruccio (a sinistra) assieme a Massimo Quaglini  dopo l’accordo che lega Edison e ToyotaLe due aziende si alleano «per Offrire al consumatore  una soluzione di mobilità elettrica completa: dall’auto all’infrastruttura di ricarica, alimentata da energia prodotta da fonti rinnovabili» si legge in un comunicato.
Risparmi energetici, fotovoltaico e fonti rinnovabili
L’accordo  fra Edison e Toyota prevede l’installazione, ad opera della società di Foro Buonaparte,  di oltre 300 infrastrutture di ricarica presso tutti i punti vendita e assistenza. Oltre all’installazione dell’infrastruttura, Edison si occuperà della  gestione e manutenzione, garantendo allo stesso tempo la fornitura di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.

Le infrastrutture di ricarica saranno aperte al pubblico. I clienti potranno usufruirne tramite l’App Edison. Inoltre, Edison fornirà anche un servizio di installazione di wallbox domestiche per i clienti che acquisteranno un’auto a marchio Toyota e Lexus.
Edison, per conto dei Concessionari e Centri Assistenza, studierà le migliori soluzioni di efficientamento energetico, compresa l’installazione di impianti fotovoltaici. Altrettanto faranno presso le abitazioni dei clienti.

«Siamo orgogliosi di questa partnership  fra Edison e Toyota che guarda alla mobilità elettrica in modo integrato, fornendo ai clienti non solo strumenti di mobilità all’avanguardia ma servizi e offerte competitive, di qualità, responsabili e rispettose» commenta Massimo Quaglini, Amministratore Delegato di Edison Energia.
Un milione di Toyota Ev entro il 2030
«L’accordo _ dichiara Mauro Caruccio, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia – è parte del Toyota Environmental Challenge Plan 2050. Un piano che punta alla totale sostenibilità del ciclo di vita dei veicoli: dalla produzione, all’utilizzo fino alla dismissione degli stessi».

Toyota è da oltre 20 anni leader nello sviluppo di veicoli elettrificati. L’obiettivo è vendere 5,5 milioni di veicoli elettrificati ogni anno nel mondo entro il 2025. Di queste almeno 1 milione di veicoli a zero emissioni ogni anno entro il 2030.
L’articolo Intesa fra Edison e Toyota: 300 colonnine, wall box e molto altro proviene da Vaielettrico.

Continua la lettura per Intesa fra Edison e Toyota: 300 colonnine, wall box e molto altro selezionato da Vaielettrico.it in data 30 January 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *