Mobilità sostenibile, l’America alla ricerca di nuove idee investe 300 milioni di dollari

Share

Il Department of Energy americano, cioè il Dipartimento dell’energia, ha stanziato quasi 300 milioni di dollari in finanziamenti per la ricerca e lo sviluppo di nuove idee per la mobilità sostenibile.

Si tratta di fondi che saranno disponibili all’interno di 3 bandi distinti:

i primi 133 milioni di dollari saranno destinati a gruppi che propongono nuove batterie, motori e nuove tecnologie di alimentazione
64 milioni di dollari saranno stanziati per sostenere lo sviluppo di nuove tecnologie per le celle a combustibile a idrogeno. (Qui un confronto tra auto elettriche e auto a idrogeno)
100 milioni di dollari saranno erogati per finanziare progetti su combustibili alternativi. L’obiettivo finale di questo terzo progetto è quello di supportare scoperte che riducano il costo dei biocarburanti come l’etanolo.
Per ottenere i finanziamenti, i richiedenti devono presentare al Department of Energy americano un documento di sintesi e poi una domanda completa. C’è tempo sino al prossimo 21 febbraio per presentare la documentazione richiesta.Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 518 euro. CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Continua la lettura per

Mobilità sostenibile, l’America alla ricerca di nuove idee investe 300 milioni di dollari

selezionato da HDmotori.it in data 24 January 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *