“Prepararsi al futuro” con Piero Angela e Nicola Armaroli. A Torino (14 gennaio)

Share

All’interno del ciclo di incontri ” Prepararsi al futuro. Dialoghi sulla sostenibilità.” è previsto il dibattito tra il giornalista scientifico Piero Angela e lo scienziato Nicola Armaroli.
Appuntamento a Torino, martedì 14 gennaio, dalle 15 alle 17 nell’Aula Magna del Politecnico di Torino. Il tema dell’incontro, moderato da Piero Bianucci, è dedicato a “Risorse Naturali e Sviluppo”.
Il prof. Nicola ArmaroliPiero Angela non ha necessità di presentazioni visto il fondamentale contributo dato al Paese nel campo della divulgazione scientifica. Un Maestro per tutti i giornalisti e divulgatori. Nicola Armaroli oltre che scienziato del CNR  a Bologna è un grande e competente divulgatore della mobilità elettrica che abbiamo pubblicato spesso su Vai Elettrico (qui).
Il video di presentazione

Per chi vuole seguire il dialogo in diretta  può usufruire del servizio streaming (qui).
“Prepararsi al futuro” è un progetto curato da Piero Angela e Piero Bianucci e punta a trasformare i giovani più promettenti nella classe dirigente di domani. Il format è  alla terza edizione, e vede la collaborazione tra la Fondazione per la Scuola, il Politecnico di Torino e l’Ufficio Scolastico Regionale.
Il modello è stato poi adottato dalle Università di Roma Tor Vergata e di Trento, dove ha trovato il supporto della Fondazione Kessler.
Tutti gli incontri saranno registrati e andranno a costituire un archivio digitale di video on demand che rimarranno a disposizione di tutti.
 
L’articolo “Prepararsi al futuro” con Piero Angela e Nicola Armaroli. A Torino (14 gennaio) proviene da Vaielettrico.

Continua la lettura per “Prepararsi al futuro” con Piero Angela e Nicola Armaroli. A Torino (14 gennaio) selezionato da Vaielettrico.it in data 13 January 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *