Elon e mamma Musk al lavoro per lo sprint di fine 2019

Share

Elon e mamma Musk al lavoro l’ultimo dell’anno. La strana coppia è comparsa in un’affollatissima concessionaria Tesla a Fremont. Per dare simbolicamente una mano a consegnare le auto ai clienti in attesa.
Elon e mamma Musk tra i volontari dei Tesla Owners
Con il 2019 agli Stati Uniti scadeva l’incentivo federale (1.875 dollari in credito d’imposta) accordato a suo tempo per l’acquisto di auto elettriche. E molti clienti si sono recati direttamente allo store della fabbrica di Fremont per cercare di immatricolare entro il 31 dicembre le macchine prenotate. In genere si trattava di Model 3. Ed è qui che sono comparsi Elon Musk con l’ormai celebre madre, Maye Musk, ex modella, grande supporter del figlio e ora anche scrittrice. La cosa incredibile è che gli agli addetti ufficiali dell’azienda si erano uniti come volontari molti soci del locale Tesla Owners club. Il che dà l’idea dell’attaccamento al marchio da parte dei proprietari di queste auto.
Le Tesla in attesa di consegna nel piazzale dello store di Fremont (foto: Carloina G. / Twitter)Ovviamente molte immagini dell’evento sono finite sui social, con scatti postati da clienti e della stessa Maye Musk (clicca qui). E altrettanto ovviamente l’interesse ad accelerare le pratiche non era solo dei clienti. Tutto lo staff dell Tesla è stato impegnato negli ultimi giorni dell’anno per spingere sulle consegne e raggiungere la soglia psicologica delle 100 mila immatricolazioni in un trimestre. Con la prospettiva nel 2020 di contare anche sulla produzione della Gigafactory cinese, appena entrata in funzione.
Maye, ex modella, ora è una scrittrice di successo
Maye Musk è ormai un personaggio mediatico notissimo negli Stati Uniti. I suoi look, stravaganti ma sempre elegantissimi, attirano i paparazzi delle riviste di gossip. E lei appare sempre più spesso a fianco del notissimo figlio, per il quale a suo tempo ha lasciato il paese d’origine della famiglia Musk, il Sud Africa. Ora Maye ha pubblicato anche un libro dal titolo eloquente: “A Woman Makes a Plan: Advice for a Lifetime of Adventure, Beauty, and Success“. Che si può tradurre con “I progetti di una donna: consigli per una vita piena di avventure, bellezza e successi“. In pratica una summa di suggerimenti derivanti dall’esperienza di una vita ricca di colpi di scena.
I clienti in attesa di consegna presso la fabbrica di Fremont (foto da Twitter / Carolina G:)Ma più ancora della comparsata di Elon e mamma Musk, quel che colpisce dell’ultimo giorno del 2019 nello store di Fremont è l’incredibile attivissimo dei Tesla Owners. Il sito americano Electrek (clicca qui) riferisce per esempio di Caroline, un’infermiera che fa parte del Club di East Bay, California attivissima nell’aiutare i clienti. Oltre che nel postare immagini e video sui social, parlando di un store affollato “peggio che nei Black Friday“.
 
 
 

 

 

 
 

L’articolo Elon e mamma Musk al lavoro per lo sprint di fine 2019 proviene da Vaielettrico.

Continua la lettura per Elon e mamma Musk al lavoro per lo sprint di fine 2019 selezionato da Vaielettrico.it in data 1 January 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *