Auto elettriche: VW costruirà batterie in Europa?

Share

auto elettriche volkswagen herbet diess

A margine della presentazione del bilancio 2018 di Volkswagen, il Gruppo di Wolfsburg ha anche tracciato le linee guida della sua politica industriale nel prossimo decennio. Con alcuni cambiamenti rispetto a quanto annunciato in passato e con la conferma di una notizia che già in molti ipotizzavano: Volskwagen sta prendendo in considerazione l’ipotesi di partecipare alla costruzione di una fabbrica europea di batterie per auto elettriche.

Partiamo dalle modifiche al piano industriale: la precedente Roadmap E parlava di 50 modelli di EV prodotti immessi sul mercato entro il 2025, la nuova strategia porta questo numero a 70, ma la data slitta al 2028 e Volkswagen non specifica se la tappa intermedia del 2025 è ancora nel programma.

Conferma, invece, tutta la gamma finora annunciata: “Il primo dei modelli elettrici di nuova generazione andrà in produzione quest’anno: Audi e-tron, cui seguirà la Porsche Taycan. Per entrambi i modelli sono stati già raccolti 20.000 preordini. Le vetture a zero emissioni si diffonderanno ulteriormente con l’introduzione della Volkswagen ID.. Altri modelli in questa prima ondata saranno la ID. CROZZ, la SEAT el-Born, la ŠKODA Vision E, , la ID. BUZZ e la ID. VIZZION“.

prosegui la lettura

Auto elettriche: VW costruirà batterie in Europa? pubblicato su Autoblog.it 12 marzo 2019 18:00.

Pubblicato in Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *