Volkswagen: nuova fabbrica per far posto alle elettriche?

Share

fabbrica skoda Mlada Boleslav

I piani di Volkswagen per la conquista del nascente mercato delle auto elettriche sono ambiziosi, ma prevedono un profondo riassetto della capacità produttiva e, forse, la costruzione di nuovi impianti. Ma su quest’ultimo punto è ancora tutto da decidere, perché i sindacati preferirebbero un aumento delle ore di lavoro, e conseguenti investimenti, in impianti già esistenti.

Tutto parte da Emden, la fabbrica dove oggi si producono le Passat e dove domani verranno prodotte le nuove Volkswagen I.D. elettriche. La Passat, assicura Volkswagen, non morirà e verrà prodotta in Repubblica Ceca, in una delle tre fabbriche Skoda già presenti (Mladá Boleslav, Kvasiny, Vrchlabí).

La fabbrica Skoda di Mladá Boleslav (nella foto in alto) rientra nel novero degli otto impianti in tre continenti in cui Volkswagen produrrà la gamma I.D. (gli altri sette sono quelli di Zwickau, Emden, Hannover, Dresda, Anting, Foshan e Chattanooga). A Mladá Boleslav, entro il 2025, verranno prodotti 5 modelli a trazione completamente elettrica, quindi questo impianto non sembrerebbe quello che potrebbe ospitare la produzione della Passat.

prosegui la lettura

Volkswagen: nuova fabbrica per far posto alle elettriche? pubblicato su Autoblog.it 11 marzo 2019 15:45.

Pubblicato in Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *