Mercedes aprirà una fabbrica in Egitto

Share

mercedes fabbrica egitto

Nel piano di espansione della capacità produttiva del gruppo Daimler AG potrebbe esserci anche una nuova fabbrica Mercedes. Lo annuncia la stessa casa automobilistica tedesca che aggiunge anche che la collaborazione con il Paese arabo potrebbe riguardare anche le auto elettriche, la mobilità sostenibile e le smart city.

Mercedes aveva una linea di produzione in Egitto, che ha dismesso nel 2015 a causa dell’instabilità politica ed economica nel Paese e per questioni tariffarie nei rapporti UE-Egitto. Ora, però, i negoziati per un ritorno del costruttore tedesco in Egitto sembrano in stato avanzato.

L’Egitto è una location attrattiva e competitiva per la produzione e per supportare la logistica. Con la pianificazione dell’assemblaggio in loco crediamo di poter ampliare la nostra quota di mercato. Inoltre, con il nostro vasto portafoglio di prodotti, la nostra iniziativa verso l’elettrico e il nostro expertise in fatto di mobilità moderna, siamo pronti a supportare le autorità egiziane nei loro progetti“, ha commentato Markus Schäfer, membro del consiglio d’amministrazione di Mercedes-Benz per la produzione e la catena dei fornitori (nella foto, insieme al Presidente egiziano El-Sisi).

prosegui la lettura

Mercedes aprirà una fabbrica in Egitto pubblicato su Autoblog.it 21 gennaio 2019 16:30.

Pubblicato in Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *