Guida autonoma: Nvidia e Mercedes ancora insieme

Share

guida autonoma mercedes nvidia

Le due persone che vedete stringersi la mano in questa foto sono il Vicepresidente esecutivo di Mercedes-Benz Sajjad Khan e il fondatore e CEO di Nvidia Jensen Huang e, poco prima di posare per i fotografi al CES 2019 di Las Vegas, hanno annunciato la collaborazione tra le due aziende anche per quanto riguarda le tecnologie di guida autonoma.

Mercedes ed Nvidia collaborano già da tempo: “sotto il cofano” del sistema Mercedes-Benz User Experience (MBUX), annunciato l’anno scorso proprio al CES, ci sono proprio i chip prodotti da Nvidia. Ora però Mercedes sceglie il gigante tech anche per la guida autonoma. Ed è una notizia di quelle importanti, perché in fatto di guida autonoma Nvidia ha qualcosa da dire.

Le automobili di oggi integrano già parecchia elettronica, ma sono diversi sistemi (ECU) ognuno separato dagli altri e che gestiscono ognuno un set di funzioni diverse: ci sono le centraline che gestiscono il motore, quelle dedicate all’elettronica di bordo, quelle per l’entertainment e infine quelle dedicate alla guida assistita. Che un giorno diventerà guida autonoma.

Pubblicato in Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *