CES Las Vegas 2019: l’auto ti viene a prendere da sola, grazie a Clarion

Share

Un click sullo smartphone e l’auto ti viene a prendere: presto sarà una realtà diffusa grazie al sistema Long-Range Summon di Clarion, una novità presente al CES di Las Vegas 2019 che si aggiunge alle soluzioni già note di Tesla, Mercedes e BMW. Il sistema di recupero da remoto sviluppato da Clarion poggia su una combinazione di tecnologie: dall’esclusivo sistema di riconoscimento ambientale a quello di connessione e di controllo delle informazioni sulla posizione, passando per la tecnologia di controllo integrata dei veicoli sviluppata da Hitachi Automotive che controlla sterzo, freni e altri componenti.

Ma come funziona? Quando il veicolo viene parcheggiato, vengono registrati l’ambiente circostante, il percorso e le informazioni esterne relative all’area parcheggio. A quel punto il proprietario potrà richiamarlo utilizzando il pulsante sullo smartphone, in modo da avviare il recupero automatico che si baserà sulle informazioni della posizione dello smartphone e sulle informazioni sul veicolo. La tecnologia “sensor fusion” calcolerà l’itinerario guidando il veicolo dall’area parcheggio fino alla posizione in cui l’utente sta aspettando.

prosegui la lettura

CES Las Vegas 2019: l’auto ti viene a prendere da sola, grazie a Clarion pubblicato su Autoblog.it 08 gennaio 2019 14:15.

Pubblicato in Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *