Auto elettriche: Polestar 2 sarà l’anti Tesla?

Share

auto elettriche volvo polestar

Entro la prima metà del 2019 dovrebbe entrare in produzione la Polestar 1, auto ibrida ad altissime prestazioni del brand di lusso del gruppo Geely-Volvo, e più o meno nello stesso periodo dovrebbe essere presentata anche la Polestar 2, auto elettrica al 100% di cui si sa ancora poco. Alcune informazioni, però, sono state rivelate da Greg Hembrough, capo di Polestar USA.

Ad InsideEV Hembrough ha dichiarato che la Polestar 2 sarà una EV molto più accessibile rispetto all’ibrida Polestar 1 (che costerà 155 mila dollari). Inoltre, la Polestar 1 sarà l’unica ibrida della gamma, perché dalla 2 in poi Polestar produrrà solo auto elettriche. Riguardo al design della Polestar 2, Hembrough ha dichiarato che sarà “Fresco e sorprendente, ma non polarizzante”. Secondo Hembrough “L’I-Pace ha un design molto polarizzante. Le persone o la amano o si chiedono da quale pianeta provenga“, la prossima berlina elettrica di Polestar, invece, non sarà così.

La 2 sarà commercializzata in diverse varianti di powertrain e batterie, esattamente come oggi succede per le Tesla che, per ogni modello, hanno diversi sottomodelli distinguibili per la capacità della batteria e le performance del motore e della trazione elettrici. Proprio Tesla sarà il competitor da battere, sia per segmento di prezzo che per dimensioni dell’auto: la Polestar 2 avrà dimensioni simili a quelle di una Tesla Model 3, di una Audi A4 o di una BMW Serie 3. Per quanto riguarda il costo, invece, “Non possiamo confermare il prezzo, al momento, ma posso dirvi che l’auto sarà competitiva in quel segmento“.

prosegui la lettura

Auto elettriche: Polestar 2 sarà l’anti Tesla? pubblicato su Autoblog.it 20 dicembre 2018 14:15.

Pubblicato in Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *