Auto elettriche: BMW costruirà la i4 insieme alla Serie 3

Share

Auto elettriche BMW i4 i Vision Dynamics

Si va avanti con le auto elettriche, ma con prudenza: questa sembra essere l’attuale strategia di BMW per gli EV ed è molto diversa da quella di altri brand automobilistici. La BMW i4, ad esempio, verrà costruita a partire dal 2021 nello stesso stabilimento di Monaco dove oggi si produce (e si continuerà a produrre anche in futuro) la nuova Serie 3.

BMW Group ha infatti annunciato un piano di investimenti per 200 milioni di euro finalizzato ad aggiornare (e non convertire) la fabbrica di Monaco affinché possa produrre le auto elettriche i4 e altri modelli elettrici e ibridi plug in dalla stessa linea della Serie 3.

L’integrazione di un veicolo completamente elettrico in un sistema di produzione esistente durante la produzione è un compito davvero erculeo“, spiega il direttore dello stabilimento Robert Engelhorn ammettendo anche che “Un sistema di produzione a prova di futuro ha il più alto grado di flessibilità per essere in grado di reagire alle fluttuazioni dei volumi e degli sviluppi del mercato che non sono ancora prevedibili oggi“.

prosegui la lettura

Auto elettriche: BMW costruirà la i4 insieme alla Serie 3 pubblicato su Autoblog.it 13 dicembre 2018 13:30.

Pubblicato in Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *