Auto elettriche: Mercedes fa il pieno alle batterie

Share

auto elettriche mercedes eq

Non solo auto elettriche: ci sono anche i camion, i veicoli commerciali e gli autobus a batterie nella gamma elettrica Mercedes di oggi e di domani. E per tutto questo servono celle, poi celle e ancora celle per costruire gli accumulatori degli EV. E di celle Daimler AG ne ha appena comprate per 20 miliardi di euro, una fornitura fino al 2030.

Daimler, inoltre, sta investendo 10 miliardi di euro nell’espansione della sua gamma elettrica, che conterà 130 varianti nel 2022. Un altro miliardi di euro verrà speso nel network globale della produzione delle batterie.

Con grandi ordini di celle per le batterie fino al 2030, poniamo un’altra pietra miliare per l’elettrificazione dei nostri veicoli della gamma EQ. In questo modo, insieme ai nostri partner, ci garantiamo un network di fornitori globali di batterie per oggi e per domani, usando le ultime tecnologie“, commenta Wilko Stark, membro del CDA di Mercedes-Benz. I fornitori stanno già lavorando alla produzione di celle per batterie in Asia e Europa, con una futura espansione in UE e USA.

prosegui la lettura

Auto elettriche: Mercedes fa il pieno alle batterie pubblicato su Autoblog.it 12 dicembre 2018 18:45.

Pubblicato in Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *