FCA, Mike Manley: ecco cosa ho imparato da Sergio Marchionne

Share

Sergio Marchionne

Mike Manley ha imparato molto da Sergio Marchionne. La scorsa settimana, durante una visita a Detroit per inaugurare un secondo impianto di assemblaggio e nominare il COO per il Nord America, il nuovo numero uno di FCA ha confessato di aver studiato attentamente le lezioni del suo predecessore, imparando anche dai gesti (e dagli errori) del manager italo-canadese.

Già, perché Sergio Marchionne è stato un protagonista del mondo Automotive, nel quale ha profuso un impegno totale. Un impegno che lo ha portato a ricoprire molti ruoli dirigenziali, ad essere costantemente in giro per il mondo e prendere in prima persone molte decisioni operative.

Mai fermare la produzione

La lezione più importante che Manley ha imparato da Marchionne è legata agli errori commessi nel disastroso lancio della Jeep Cherokee del 2013, quando lo stabilmento di produzione venne chiuso per essere riorganizzato. Una chiusura durata quasi un anno, che ha lasciato il Marchio senza un SUV medio per tutto il periodo di chiusura. Una scelta pagata cara in termini di volumi di vendite e e di ricavi.

prosegui la lettura

FCA, Mike Manley: ecco cosa ho imparato da Sergio Marchionne pubblicato su Autoblog.it 11 dicembre 2018 13:30.

Pubblicato in Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *