Auto elettriche e guida autonoma: Audi investe 14 miliardi

Share

Sono ben chiari i piani di Audi per i prossimi 5 anni: dal 2019 al 2023 la casa di Ingolstadt investirà 14 miliardi di euro in tecnologie di elettrificazione, digitalizzazione e guida autonoma. Lo ha promesso Bram Schot, CEO ad interim dell’azienda del Gruppo Volkswagen che è già entrata nel mercato delle auto elettriche con la e-tron.

Gli investimenti riguarderanno l’intera catena produttiva, dai fornitori alle fabbriche e verranno incrementati i fondi alla ricerca. Questi 14 miliardi rientrano in un pacchetto complessivo di investimenti per 40 miliardi di euro nel quinquennio 2019-23.

Questa pianificazione porta una firma chiara: stiamo adottando un approccio molto orientato futuro. Diamo costantemente priorità alle nostre risorse per prodotti e servizi orientati al futuro che sono molto interessanti per il mercato“, afferma Bram Schot, presidente facente funzione del consiglio di amministrazione di AUDI AG. “Con modelli come il concept Audi e-tron GT presentato di recente, vogliamo elettrizzare di nuovo le persone per Audi e allo stesso tempo essere un’azienda agile e molto efficiente“.

prosegui la lettura

Auto elettriche e guida autonoma: Audi investe 14 miliardi pubblicato su Autoblog.it 04 dicembre 2018 15:45.

Pubblicato in Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *