BMW Serie 8 Cabrio: tutte le caratteristiche della variante cabriolet

Share

Ecco la nuova ed inedita BMW Serie 8 Cabrio, variante cabriolet della rediviva Serie 8 Coupé, nonché sostituta della Serie 6 Cabrio. Sarà svelata all’imminente Salone di Los Angeles, in programma questo mese di novembre, mentre la commercializzazione partirà nel mese di marzo del prossimo anno.

Lunga 484 cm, larga 190 cm e alta 134 cm, la BMW Serie 8 Cabrio ha il passo da 282 cm di ampiezza e la configurazione dell’abitacolo a quattro posti, mentre il volume del bagagliaio ammonta a 350 litri. Esteticamente, è riconoscibile soprattutto per la capote in tela Soft Top – disponibile nelle colorazioni Nero Black o Anthracite Silver – con apertura e chiusura della durata di 15 secondi anche in movimento fino a 50 km/h di velocità massima.

Come la variante coupé, anche la gamma della BMW Serie 8 Cabrio comprende due sole declinazioni, ovvero la M850i con il motore a benzina 4.4i V8 TwinPower Turbo da 530 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima e la 840d con il propulsore diesel 3.0d TwinPower Turbo a sei cilindri in linea da 320 CV di potenza e 680 Nm di coppia massima. Entrambe le motorizzazioni, conformi alla normativa antinquinamento Euro 6d-Temp, sono abbinata sia al cambio automatico Steptronic ad otto rapporti che alla trazione integrale xDrive. Per quanto riguarda le prestazioni, entrambe raggiungono la velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente), mentre lo spunto 0-100 in accelerazione è coperto in 5,2 secondi dalla 840d e 3,9 secondi dalla M850i.

Rispetto alla BMW Serie 8 Coupé, il telaio della variante cabriolet è stato irrigidito, mentre i montanti del parabrezza sono stati rinforzati ed è stato installato il rollbar a scomparsa per ogni sedile posteriore che fuoriesce in caso di ribaltamento attraverso l’apposita carica pirotecnica. Inoltre, per contenere la massa della vettura, molti elementi della carrozzeria sono stati realizzati in alluminio, magnesio e plastica rinforzata in fibra di carbonio CFRP.

La dotazione di serie standard della BMW Serie 8 Cabrio comprende i fari anteriori Adaptive Led, i fari posteriori a led, il dispositivo Drive Experience Control (con le modalità di guida Adaptive, Comfort, Eco, Sport e Sport+), il deflettore antivento Pop-Up, i cerchi in lega M da 19 pollici, l’impianto frenante M Sport, i sedili multifunzione, il volante sportivo M in pelle, le soglie battitacco con il logo M, il BMW Head-Up Display, il navigatore satellitare BMW Live Cockpit Professional, la strumentazione digitale con Control Display da 10,25 pollici e gli interni in pelle Vernasca.

prosegui la lettura

BMW Serie 8 Cabrio: tutte le caratteristiche della variante cabriolet pubblicato su Autoblog.it 02 novembre 2018 12:45.

Pubblicato in Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *