Auto elettriche: Mercedes potrebbe collaborare con Tesla (di nuovo)

Share

auto elettriche mercedes

In un futuro non troppo lontano Mercedes e Tesla potrebbero tornare a collaborare per costruire insieme auto elettriche o parti di esse. E’ quanto emerge dalle dichiarazioni rilasciate da Dieter Zetsche, Presidente e CEO di Daimler, al giornale polacco Rzeczpospolita.

Alla domanda “Come mai avete venduto le vostre azioni dell’americana Tesla?” Zetsche ha risposto: “Iniziamo dal fatto che abbiamo deciso di comprare le azioni Tesla in un momento critico per quell’azienda. Volevamo mostrare al mercato che crediamo nella trazione elettrica. Comunque, quando le azioni Tesla sono cresciute rapidamente, siamo giunti alle conclusioni che siccome non siamo specialisti nel giocare in borsa, ma solo nel costruire automobili, era meglio vendere. Abbiamo fatto un profitto da quella vendita e non ce ne siamo mai pentiti per un solo momento“.

La storia delle azioni Tesla comprate da Daimler, effettivamente, è quella di un grosso ricavo da parte dei tedeschi: Daimler comprò il 9% di Tesla nel 2009 per 50 milioni di dollari, per poi rivenderne quasi subito una parte a un fondo sovrano degli Emirati Arabi Uniti.

prosegui la lettura

Auto elettriche: Mercedes potrebbe collaborare con Tesla (di nuovo) pubblicato su Autoblog.it 30 ottobre 2018 15:45.

Pubblicato in Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *