Honda: tutte le novità del Salone di Parigi 2018

Share

Al Salone di Parigi 2018, in programma dal 4 al 14 ottobre, sarà presente anche Honda con due importanti novità, come la SUV ibrida CR-V Hybrid e la rinnovata SUV di piccole dimensioni HR-V restyling. Inoltre, sarà esposta la ‘one-off’ Honda Civic Type R “Art Car”, più alcune novità delle divisioni Honda Moto, Honda Power e Honda Motorsport.

La versione europea della Honda CR-V Hybrid, equipaggiata con il motore a benzina 2.0 i-VTEC a ciclo Atkinson da 184 CV di potenza e 315 Nm di coppia massima abbinato al propulsore elettrico, sarà protagonista assieme alla versione tradizionale della SUV compatta giapponese, la cui gamma comprenderà solo motorizzazioni a benzina e anche la declinazione con l’abitacolo a sette posti.

Intanto, il costruttore nipponico ha dichiarato consumi ed emissioni della Honda CR-V Hybrid a propulsione ibrida, pari rispettivamente a 5,3 litri per 100 km e 120 g/km di CO2, mentre la versione a trazione integrale percorre 100 km con il consumo medio di 5,5 litri di carburante ed emette 126 g/km di CO2. Grazie al sistema i-MMD, il passaggio tra le modalità di guida EV Drive (elettrica), Hybrid Drive (ibrida) ed Engine Drive (a benzina) avviene in modo automatico e intelligente.

La Honda HR-V restyling, invece, sarà riconoscibile soprattutto per l’estetica rinnovata con la cromatura di colore nero lucido per la calandra e le luci a led di serie. Inizialmente, la gamma sarà limitata al propulsore aspirato 1.5 i-VTEC a benzina, mentre l’ampliamento è previsto nel corso della prossima con l’altra unità a benzina 1.5 Turbo VTEC sovralimentata e la motorizzazione diesel 1.6 i-DTEC.

prosegui la lettura

Honda: tutte le novità del Salone di Parigi 2018 pubblicato su Autoblog.it 28 settembre 2018 09:00.

Pubblicato in Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *